giovedì 20 febbraio 2014

14 febbraio 2014 Napoli Rio de Janeiro


E finalmente è arrivato il giorno della partenza...ma come sempre accade al toledostation , nulla andrà come previsto!
Ovviamente alle 10 del mattino le valige non erano ancora pronte e Fabrizio aveva ancora l'aspetto barbuto con il quale non sarebbe riuscito a partire perché nemmeno minimamente somigliante alla foto del passaporto!
Ma infondo...dobbiamo essere in areoporto alle 17...abbiamo tutto il tempo!
Ecco! A quel punto il toledostation si anima! Arrivano le splendide foto che saranno esposte in mostra all'interno del b&b,ospiti fantastici con cui è impossibile non intrattenersi,amici che non vedevamo da tanto, la nostra insegnante di portoghese che finalmente ci onora di una visita e i nostri "sposi" che organizzeranno l'uscita dal totlodostation! Alle 15 non abbiamo ancora le valige pronte e la barba di Fabrizio e levata solo per metà !  Non abbiamo altre soluzioni: qui ci vuole una birra!
Dopo averne bevute 4 siamo pronti!
Rio de Janeiro arriviamo! 
E dopo solo 24 ore di viaggio...arriveremoDopo un rapido passaggio in internet,scopriamo che Fiamma, una nostra amica si trova a Rio...succede a tutti no di andare dall'altra parte del mondo ed incontrare un amico per andare in spiaggia insieme a Copacabana , vero?
A questo punto voglio dare un'informazione di servizio: il mare di Rio é bem gelando come la birra!
Salutiamo Fiamma e ci viene un'idea geniale! Andiamo a vedere una partita al Maracaná? Si! 
Che spettacolo! Fabrizio indossa la tenuta da stadio...maglietta azzurra del Napoli che spicca fra tutte le "camise" del Fluminense!
Il Maracaná é emozionante, ma le persone che incontriamo lo sono di più!
Un gruppo di carioca di origine italiana ci adotta e guardiamo in loro compagnia il match! Risultato? 4 a 1 per noi del Fluminense, un terzo della curva che ad ogni gol canta Funiculi Funicola ed una gioia che é difficile spiegare! Usciamo dallo stadio più grande del mondo con una seconda squadra del cuoreE dopo lo stadio? Bhe...oggi é sabato e si va a ballare o samba! Stasera la scuola di samba più importante di Rio, la salguero apre le porte delle prove del carnevale, come perderlo!
All'ingresso Fabrizio informa l'intero staff che noi siamo stati invitati ed entriamo come ospiti! Ora vi chiederete chici ha invitato...io non l'ho capito...chiedetelo a Fabrizio!
Abiti fantastici,ritmo coinvolgente ed un mare di persone! Il primo giorno a Rio é finito...stranamente siamo un po' stanchi...buonanotte Mondo!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento