lunedì 8 luglio 2013

La grotta di Riva Fiorita e l'idea geniale del KAYAK Napoli




Questa è la storia di una grotta, ma i protagonisti principali non sono un neonato, un bue e un asinello ma un manipolo di ragazzi, dei kayak e una Napoli che credevi non esistesse, ed il luogo non è Betlemme ma la baia di Riva Fiorita a Napoli!
L'idea geniale del KAYAK Napoli è quella di far riscoprire Napoli da un altro punto di vista,quello degli amanti della natura, quello di chi non si ferma davanti alle etichette che spesso ci affibbiano,  quello di chi combatte ogni giorno per regalare emozioni, quello dei sognatori! 
Abbiamo incontrato uno dei "capitani" mentre tornava da un'escursione pomeridiana e ci siamo innamorati dei suoi pazzi capelli, del suo barbone che nasconde il suo sorriso sincero, della sua idea geniale di girare la costa in kayak in ogni ora del giorno e con ogni condizione di tempo!
Noi del Toledostation b&b non potevano non condividere questo sogno divenuto realtà.
La notte della luna rosa ci ha permesso di vedere dal mare Napoli con le sue ville neo-classiche, le rovine romane, l’antico borgo di Marechiaro, le grotte nel tufo giallo e tanta bellezza che non è possibile descrivere.
Una mezza giornata con il sole ci ha regalato la Gaiola, il parco marino protetto, la casa degli spiriti e tanti nuovi ricordi senza prezzo!
Ed un compleanno improvvisato, festeggiato con vino, brace e kayak, durato dal tramonto all'alba, in compagnia degli amici di sempre e dei nostri nuovi amici del KAYAK Napoli è il giusto epilogo della storia della grotta di Riva fiorita.
Se la grotta di Betlemme ha dato speranza al mondo, la grotta di Riva Fiorita ridà speranza a Napoli, e noi non possiamo che condividerla. 
Ed ora prendete una pagaia e godetevi lo spettacolo! 



2 commenti:

  1. Kayak Napoli è un esempio di imprenditorialità giovane, fresca, efficiente nel settore turistico. Molti miei amici austriaci, brasiliani, spagnoli hanno scoperto un lato poco conosciuto delle bellezze partenopee, rivivendo al città come fosse un luogo di villeggiatura. Grazie Giovanni, Grazie Francesco! Forza Kayak Napoli!

    RispondiElimina
  2. Cerco informazioni sugli stabilimenti IAM (Industrie Aviatorie Meridionali) a Riva Fiorita. Vi si costruivano idrovolanti durante la Prima Guerra Mondiale! E' un pezzo di storia quasi completamente dimenticato che sto provando a ricostruire. Ne resta ancora qualche traccia o ricordo?

    http://www.fremmauno.com/2013/12/iam-e-fratelli-ricci-ambizioni.html

    RispondiElimina

Lascia un commento