mercoledì 5 dicembre 2012

Come fare un milione di dollari?

Metto la foto all'inizio di questo post in modo da focalizzare insieme l'attenzione al protagonista del nostro post di oggi: Alex Tew.
Questo ragazzino ha fatto un milione di dollari...volete sapere come?
Saprete bene che i college americani sono cari ed Alex tra tasse universitarie e feste alla Animal house ha finito tutti i soldini di papà e ,come già detto, il bisogno di soldi ispira le idee geniali!
Ha comprato il dominio di un sito web per poco meno di 10 dollari, l'ho ha diviso in un milione di quadratini di 10x10 pixel ed ha messo in vendita ogni quadratino ad un dollaro.
Ok,ora vi chiederete dov'è l'idea geniale...e bhè...se lo chiedono tutti, me compreso!
Comunque ,al di là delle sue doti di disegnatore tecnico (dividere un quadrato più grande in tanti quadratini non è facile!) dobbiamo tutti riconoscere a Tew una dote di promotore pubblicitario straordinaria!
Ha proposto i suoi quadratini a tutte le aziende che gli capitavano, in cambio di un dollaro,un solo dollaro,lui inseriva il logo ed il link a loro sito in questa mega griglia.
Non ci crederete, ma dopo 3 giorni aveva i soldi per pagarsi gli studi, dopo 6 mesi li ha lasciati perché aveva venduto tutti i pixel!
Insomma, Alex è l'esempio che per sfondare non servono idee impossibili, che la costanza è fondamentale negli affari e che la "botta di culo" fa veramente la differenza!

3 commenti:

  1. Questa e' una piccola idea per guadagnare in fretta.
    Non un milione di dollari come Alex Tew(che fra l'altro lo ha fatto nel 2005,quando qualunque cosa facevi nel web era una innovazione assoluta, ma di sicuro porta dei gran vantaggi al portafoglio!
    Con un minimo di conoscenza del pc e dell'inglese, si possono fare grandi cose!
    http://www.bannersbroker.com/gdeluca

    RispondiElimina
  2. come ha detto Gianfranco qst notizia è vecchia ma rende benissimo il concetto di "cosa" significa avere un'idea davvero geniale. Quelli erano altri tempi, ormai sembra già tutto "visto" ma non è così, c'è sempre da sperimentare e da rivoluzionare perchè quello che c'è fors è già tanto ma tutto deve rinnovarsi e aggiornarsi... io sono in cerca di un'idea non tanto geniale quanto almeno VINCENTE, aprire il negozio giusto nel posto giusto, o semplicemente trovarsi nel posto giusto al momento giusto fanno la differenza tra uno che ha successo e uno che fallisce miseramente nonostante abbia profuso tutta la sua passione ed impegno in un progetto... PS fabri cambia i font e soprattutto i colori che si vede tutto scuro :)

    RispondiElimina
  3. Ok manu!
    Stiamo lavorando per cambiare il tamplate! grazie del consiglio!
    Comunque sono daccordo con i vostri commenti anche se Emanuele ha centrato il messaggio del mio blog in pieno.

    RispondiElimina

Lascia un commento