giovedì 31 gennaio 2013

Due napoletani in vacanza a napoli. Realizzare l'idea geniale.

Ciro Messere Napoli 2012
Non basta avere un'idea geniale, bisogna realizzarla.
Abbiamo deciso di "andare" in vacanza a Napoli, di girare da turisti, ora dobbiamo organizzare il tutto, mettere in pratica la cosa e raccontare la nostra città con amore ed ironia.
Servono itinerari, informazioni, impegno e tempo!
Ci sediamo davanti a due birre e cominciamo a pianificare il primo giorno.
Apriamo altre due birre ed il secondo giorno è deciso.
Al terzo giorno, ed al terzo giro di birre, siamo arrivati a due conclusioni fondamentali.
La prima è che a Napoli ci sono moltissime cose da fare e da vedere, è una città ricca di bellezza!
La seconda è che proprio perchè non bastano tre giorni per vederla tutta...è il caso di smetterla con la birra, altrimenti a fine giro turistico dovremmo prevedere anche due iscrizioni agli alcolisti anonimi!
La nostra vacanza da napoletani a Napoli avrà durata più lunga del previsto, viaggeremo tra vicoli e chiese, tra panorami e quadri famosi, tra folcrore e novità.
Lo faremo senza preconcetti, cercheremo di perdere un pò di quella disillusione che colpisce tutti quelli che a Napoli ci vivono e lavorano, racconteremo delle meraviglie che ci colpiranno e delle difficoltà che incontreremo, sarà un viaggio che servirà a noi ed a chi vorrà leggerci.
Questa idea è nata perchè siamo stanchi della visione di Napoli fatta di spazzatura e traffico, non ne possiamo più di vederci rassegnati al traffico ed alla "munnezza", siamo un popolo che merita speranza e viviamo in una città fantastica...basta ricordarcelo! 


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento