sabato 1 marzo 2014

26 febbraio Bueno Aires

Oggi...siccome non dobbiamo cambiare hotel e siccome il letto dove abbiamo dormito era improponibile...cambiamo stanza...giusto per non perdere l'abitudine di rifare i bagagli!
L'ultimo quartiere di Buenos Aires che ci manca é Puerto Madera.
Visitiamo il museo della super miliardaria Fortabat, camminiamo lungo il Rio della Plata dal colore marrone scuro, mangiamo pizza e cannelloni manco fossimo in italia e ci regaliamo un pomeriggio di chiacchiere e relax.
Un terzo del nostro viaggio é passato.
Riguardiamo i nostri ricordi come si rivedono le foto e ci rendiamo conto che i luoghi incontaminati dell'Uruguay sfocano rispetto ai sorrisi delle persone che quella terra ci ha regalato e che la città di Buenos Aires non sarebbe stata così bella senza Marcelo!
Il giorno selvaggio a Cabo Polonio é il riassunto di questa parte del nostro viaggio, dove abbiamo capito che la tecnologia non é necessaria..ma lo zampirone SI!
In questi luoghi ci siamo sentiti orgogliosi di essere italiani, ovunque, quando capivano da dove venivamo, ci trattavano come se fossimo stati vecchi amici.
Buenos Aires, inoltre, é un gioiello!
Bella e a dimensione umana. Parchi verdi, servizi, negozi, storia, cultura e buon cibo!
La barriera della lingua non l'abbiamo quasi percepita, loro parlano spagnolo, noi italiano ma la comunicazione é facile ed immediata...siamo proprio cugini di questo popolo.
La notte della milonga di Buenos Aires é la nostra foto ricordo della città !
Assistere a questo spettacolo di suoni e movimenti e giochi di ruolo, nella terra natia é una cosa imperdibile!
Non abbiamo imparato nemmeno un passo...ma sappiamo fare tutte le espressioni del tango...giuro,siamo bravissimi!
Fabrizio ha finalmente lasciato dietro tutti gli acciacchi e si sente un leone...ed ovviamente a me sono cominciati i tre giorni di sofferenza che noi donne siamo costrette a passare tutti i mesi!
Vabbé...sopravviveremo ad una notte senza mangiare...domani si parte...facciamo le borse va!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento