domenica 16 marzo 2014

5 marzo arrivederci Rio

Non ci crederete...ma non ne possiamo più del carnevale.
Prima di uccidere qualcuno in maschera o di prendere la definitiva decisione di non toccare più una birra...lasciamo Rio con un giorno di anticipo, destinazione Ilha Grande.
Ci facciamo 3 ore di bus e 1 di traghetto.
Arriviamo sull'isola con la pioggia e prendiamo una Posada sulla spiaggia gestita da un'attempata coppia, Mara e Cloude sono Kikko e Kikka da vecchi...fantastici!
Decidiamo di farci un bagnetto e scopriamo che per arrivare alle spiagge più belle devi attraversare la foresta atlantica tra formiche giganti, uccelli strani, serpenti velenosi e topi grossi quanto me! Una passeggiata rilassante insomma!
Decidiamo che non c'abbiamo il fisico per queste traversate e prenotiamo un tour per l'indomani che ci porterà a visitare la terza spiaggia più bella del Brasile, la praya di Lopes Mendez.
L'unico centro abitato dell'isola è Villa do Abraao, ristoranti, bar, negozi di artigianato e bancarelle sono tutti concentrati in poco più di 2 kilometri.
Passeggiando scalzi per le vie del "centro" riconosciamo i due ragazzi inglesi incontrati al sambodromo, Alan e Dave...il Brasile non è poi così grande! 
Prendiamo con loro appuntamento per l'indomani e ci ritiriamo nelle nostre stanze.
Ultimo appunto prima di lasciarvi...oltre a tutti gli animali menzionati, ad Ilha Grande puoi incontrare per strada rane, colibrì, scogliattoli...ma soprattutto zanzare.
Il repellente per i moschitos é la migliore spesa fatta fino ad ora. Succhiatevi il calzino zanzare di merda!



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento