venerdì 23 novembre 2012

La semplicità è genio

La prima cosa da analizzare è che le idee nascono da una semplicissima cosa,nascono da una necessità. Il fuoco(dono naturale) è stato controllato dall'uomo affinchè ci si potesse nutrire in modo migliore,riscaldarsi dal freddo,vedere al buio. La ruota è nata per rendere più semplici gli spostamenti,per trasportare maggior peso con minor sforzo e così via. Tutto ciò che ci ha migliorato la vita è nato da un semplice bisogno.
Di certo nel'arco della giornata vi capiterà di avere una difficoltà e di cominciare a pensare ad un'eventuale soluzione per superarla. Quel pensiero può essere la svolta. Oggetti come il pelapatate o lo spremiagrumi sono esempi perfetti di genio nato da un problema quotidiano.
Pensate quindi a cosa avreste desiderato ci fosse quando nel mezzo di una difficoltà vi siete trovati a pensare cose del tipo "VORREI AVERE UN..." , "MI PIACEREBBE ESISTESSE..."
Ecco! Quello è il pensiero giusto da trasformare!
La semplice vita è spunto per la mente...da sempre.
Se a Newton non fosse caduta in testa la mela oggi non avremmo la legge di gravitazione.
Per cui,non dico di mettervi sotto un albero ad aspettare che vi caschi in testa una mela ma provate ad osservare,desiderare,cercare,chiedere! L'IDEA GENIALE è dietro l'angolo...oltre che sotto ad un albero.

1 commento:

  1. Hai fatto un'analisi perfetta, dobbiamo prima pensare al bisogno e poi alla soluzione

    RispondiElimina

Lascia un commento