mercoledì 9 luglio 2014

Toledostation b&b Napoli centro in tour Andalusia e Portogallo. Sagres-Vila de Milafontes- LisbonaGiorno 7

Viaggiare in macchina per lAlgarve ti permette di perderti fra questi paesini fermi, come in un limbo, tra terra e mare, dove il tempo sembra scorrere in modo differente e dove tutto é più genuino, più vero.
Villa do Bispo non ha nessuna attrazione di rilievo, ma l'atmosfera che si respira é unica. 
Oggi lasceremo la costa algarviana, ma prima ci fermiamo a visitare la Fortezza di Sagres.
Fra queste mura a strapiombo sul mare, spazzate da un vento costante ed arse da un sole impietoso si percepisce tutta la durezza di questa terra e si capisce il perché del desiderio dei portoghesi di partire alla scoperta di nuove terre.
Non puoi guardare l'infinito orizzonte senza voler sapere cosa c'è oltre...devi partire!
E noi partiamo...in macchina però !
Fabrizio evita una multa (sacrosanta) parlando un misto di portoghese e inglese, adducendo motivi assurdi alla nostra infrazione e riuscendo, come sempre, a farsi amico il vigile che ci lascia adare senza multa augurandoci tutto il bene del mondo! Ma come fa?
La nostra giornata di mare la spendiamo a Odeceixe, una lingua di sabbia tra un fiume azzurrissimo e calmo ed un mare azzurro e agitato! 
Ma ciò che ci aspetta é la storia...ciò che ci aspetta e Lisbona!
Tornare in una grande città ci da un senso di vertigine...ma Lisbona non é solo una città...città ha un passato, Lisbona E' presente!
Dopo tanto girovagare , finalmente ci concediamo un riposino...vivremo Lisbona di notte!
Il Barrio Alto, una volta quartiere malfamato, ora é un dedalo incredibile di bar con musica dal vivo, locali internazionali, discoteche e club.
Fabrizio accende il radar "buona musica" e mi porta prima ad un concerto raggae e poi in un locale gay dove si balla da paura!
Evviva Lisbona!







Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento