sabato 5 luglio 2014

Toledostation b&b Napoli centro in tour Andalusia e Portogallo. Sivigla-Cadice-Cabo de Trafargar-Los Canos de Meca Giorno 2

04 luglio Sivigla-Cadice-Cabo de Trafargar-Los Canos de la Meca

Oggi saremmo dovuti arrivare a Tarifa, ma dopo che Carlo(il proprietario del b&b) ci ha parlato per un ora di tutta la costa della Luz, decidiamo di fare un po' di tappe.
Primo stop a Cadice,la più antica Città in Europa.
Cadice é molto accogliente ma forse un po' troppo turistica per i nostri gusti, troviamo maglifico il mercato al coperto dove si possono mangiare cozze crude, freschissimi gamberetti, panini con il jamon  e bere birra per prezzi competitivi. Ci arrampichiamo su torre Tavira per vedere la città dall'alto e assistiamo al l'originale spettacolo della "camera oscura" da dove si fa un tour virtuale della città attraverso immagini in tempo reale proiettate grazie ad una serie di specchi! Tra le immagini vediamo un grande Castello in mezzo al mare e ci andiamo!
L'acqua è troppo invitante e noi siamo ragazzi educati! Il mare é freddissimo ma noi stiamo nuotando affianco alle mura di un castello, sotto le sue torri in compagnia di uccelli marini e c'è ne dimentichiamo immediatamente. Dopo il tuffo ci regaliamo una sosta wifi in un bar affiano al sito romano di Cadice e ci rimettiamo in viaggio.
Secondo Stop Al faro di Cabo de Trafalgar.
Qui la flotta navale spagnola perse il predominio dei mari a causa dell'ammiraglio Nelson, il resto del mondo perde il contatto con la realtà !
La spiaggia é color oro, il mare azzurrissimo e trasparente, davanti a te solo l'orizzonte. A Cabo Trafalgar capiamo perché questa costa si chiama de la Luz...il sole tramonta alle 21.50!
Ci lasciamo ammaliare dal posto, ci rotoliamo sulla sabbia e ci godiamo sto sole che sembra non tramontare mai!
Terzo stop Los Canos de la Meca.
Una volta terra di Hippie che si ribellavano al sistema...oggi di poco più organizzata.
L'ambiente a los Canos é informale e rllassato, conosciamo una coppia molto simpatica che possiede un bar qui "l 'alquimista loco" e ci lasciamo contagiare dalla loro allegria. Mattia é Italiano e Bianca tedesca ma oramai parlano la loro lingua natia con attento spagnolo...fantastici!
Affittiamo una camera decente a "appartamento los Canas" facciamo un tuffo con i nudisti in una bellissima caletta riparata dal vento, assistiamo ad un concerto rock sorseggiando tinto de verano e tifiamo Brasile!  
Che giornata! Notte Andalucia!
www.toledostation.it








Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento