lunedì 7 luglio 2014

Toledostation b&b Napoli centro in tour Andalusia e Portogallo. Los Canos de Meca-Tarifa-Vejer de la Frontera Giorno 3

05 luglio Los Canos de Meca-Tarifa-Vejer de la Frontera 
Il poco confortevole apartamentos las Canas non comprende colazione, quindi torniamo da Bianca allAlquimista loco per un caffè con latte e partiamo alla volta di Tarifa!
Purtroppo Fabrizio si é fatto male al piede e nonostante essermi offerta di guidare io non ne ha voluto sapere di lasciare il volante...dice di essere più preoccupato di me alla guida che del Vesuvio! 
A causa del piede malconcio non giriamo per Tarifa ma ci dirigiamo direttamente al porto dove ci attende la nostra uscita in barca per avvistare le Balene!
L'escursione é con la Firmm, scegliamo lei fra le altre perché si occupa dello studio e della salvaguardia delle specie osservate.
Dopo mezz'ora di navigazione nello stretto di Gibilterra avvistiamo una balenottera!
Foto, video, urla...credo che lei ci avrebbe volentieri uccisi tutti stile film horror...ma non é andata così.
Sulla via del ritorno incontriamo anche tre tipi diversi di delfini! Meraviglia!
Ci crogioliamo un po' al sole nella spiaggia di Tarifa e decidiamo di passare la notte in un Pueplo bianco andaluso! Vejer de la Frontera. Fabrizio trova un alloggio rurale e ci regaliamo una notte da veri andalusi! Casa Montecote é un luogo magico, situato su un'altra che domina una valle che dirada sino al mare. Il letto é un po' piccino per noi ma tutto il resto é perfetto. Facciamo un tuffo in piscina e poi ci dirigiamo al paesino di Vejer per assistere ad un concorso di flamenco...però prima passiamo a prendere le uova fresche nel pollaio per la nostra colazione! 
Vejer è molto bella, un castello, un mulino, piccole stradine che brulicano di negozi di artigianato e tanti bar e ristoranti che diffondono un buon profumo. Ceniamo in uno di questi specializzato in carne alla brace e poi andiamo ad ascoltare il flamenco. 
Vejer ci ha regalato l'anima andalusa...buonanotte pueblo blanco!
 www.toledostation.it





Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento