sabato 5 luglio 2014

Toledostation b&b Napoli centro in tour Andalusia e Portogallo. Roma-Siviglia giorno 1

03 luglio Roma Siviglia
Sveglia all'alba, taxi prenotato, biglietti del bus presi ed ovviamente arriviamo tardi in areoporto e ci tocca correre per arrivare al gate! Non impareremo mai!
Ritiriamo la nostra bellissima, nuovissima ( 1km di vita) e carissima macchina da Firefly e ci dirigiamo verso il b&b Alfareria 59!
Diciamo che Siviglia non inizia proprio con i migliori auspici!
Righiamo la macchina parcheggiando, uno in bici casca mentre attraversiamo, un ombrellone vola e colpisce una ragazza mentre passiamo e un signore con la macchina elettrica appena affittata si schianta nel muro della polizia davanti ai nostri occhi.
La cattedrale sarà tappa obbligata...ma non per visitarla...ma per farci benedire.
L"Alcazar di Siviglia sembra un paradiso:giardini, fontane, sale infinite, mosaici e bellissimi soffitti.
Il centro storico é davvero bello e Plaza de Espana é la piazza più bella che abbiamo mai visto.
Girovaghiamo un po' sotto un caldo "importante" in attesa del pezzo forte della serata...l'Hamman!
Il bagno arabo Aire Seville é un luogo magico! In perfetto stile moresco, con vasche di acqua calda e fredda, idromassaggio, bagno turco, acqua salata, te alla menta e al gelsomino ed una sala massaggi ben organizzata.
Ci godiamo questo piccolo lusso con tutti i confort e scopriamo che il giovedì si tengono dei concerti a bordo vasca di musica dal vivo e ...oggi... é giovedì! E vai! La benedizione ha funzionato!
Notte Siviglia, ci vediamo al ritorno!