giovedì 6 dicembre 2012

Abbiamo trovato i soldi per il tuo progetto!

Se avete veramente un' idea geniale ma vi mancano i soldi per svilupparla potete trovarli grazie al web con un metodo inventato da un italiano, Alberto Falossi, che si chiama crowdfunding.
Funziona così:
andate sul sito kapipal.com o similare (sotto vi riporto i link dei più quotati) e create un account legato ad un PAYPAL.
Descrivete il motivo della vostra richiesta di denaro : un nuovo progetto, un fine benefico, la pubblicazione di un libro o anche una raccolta fondi per un regalo di matrimonio.
Fatto questo, promuovete la cosa verso tutti i vostri contatti, parlatene agli amici sui social network, al bar mentre prendete un caffè o dove vi sembra più opportuno. Incrociate le dita e aspettate il passaparola!
A questo punto tutti quelli informati dell'idea potranno andare sul sito e finanziarvi!
Mi preme sottolineare che il "donatore" non riceve nessun ritorno, quindi, per promuovi è importante curare la parte di Merchandising.
Sarebbe perfetto considerare la possibilità di un piccolo "dono" per chi investe in voi, un gadget attinente al vostro prodotto sarebbe perfetto (cappellini o magliette col vostro logo, un prototipo dell'invenzione o una qualsiasi anteprima) .
Altra cosa importante da dire è che per raggiungere il tetto del vostro target economico doverete specificare un periodo di tempo limitato.
Alla fine di questo periodo, nel caso in cui non fosse stato raggiunto l'obiettivo, il capitale raccolto sino a quel momento, non sarà disponibile per voi ma tornerà a chi l'ha versato,nessuno ci perde e nessuno ci guadagna.
Comunque, a parte queste due regole, non esistono limiti!
Il crowdfunding è un ottimo esempio di ciò che noi di "leideegeniali" promuoviamo,
insieme si è più forti,CREDETECI!

Link:
Eppela
ProduzioniDalBasso
BuonaCausa
Starteed
SiamoSoci
Kickstarter


1 commento:

Lascia un commento