sabato 1 dicembre 2012

Un oroscopo geniale

Non ho mai creduto agli oroscopi e francamente non ho voglia di impegnarmi a farlo,mi costa già troppa fatica avere fede,ma grazie ad una mia amica ultimamente ho scoperto l'oroscopo di Rob Brezsny. Probabilmente molti di voi già lo conoscono da tanto,ma come ho detto,non sono un appassionato e quindi sono arrivato tardi. Questo astrologo,come i più bravi indovini,come i più incalliti bari o come i truffatori di professione,fa una cosa davvero geniale. Immagina cosa vorreste sentirvi dire e ve lo dice! Vi faccio un esempio. Questa settimana il mio oroscopo è una vera e propria ramanzina,mi accusa di immaturità e mi spinge a rimboccarmi le maniche,mi dice di crescere. Grande no? Non mi dice niente,mi dice tutto. Corrisponde esattamente a me ma anche a migliaia di altre persone. Con un pizzico di intelligenza,un pò di conoscenza ed una dose media di filosofia,tutti potremmo allora scrivere un oroscopo...forse.
Ma anche se non ne fossimo capaci,leggere quello di Brezsny può essere stimolante,ma non per affrontare la settimana avendo qualche informazione in più sul nostro futuro (penso sia impossibile) ma per riuscire a capire che non basta fare le cose,bisogna farle bene,con passione. Prendete ciò che sapete fare,che fate. Cambiate la prospettiva e rimodulate il tutto con innovazione,con ironia,con filosofia,con amore!
E' il miglior consiglio non scritto che ci fornisce questo geniale astrologo.
Io non so se il mio destino è scritto fra le stelle,se le congiuzioni astrali o le fasi lunari condizionino la mia vita,forse se fosse così non mi piacerebbe.
Ciò che invece mi piace pensare è che aldilà di ogni arte divinatoria, sul mio domani, sono io ad avere qualcosa da dire.
Vi riporto il link dell'oroscopo di questa settimana,leggeteli tutti e scegliete il vostro indipendentemente dal segno a cui appartenete,vi assicuro che vi divertirete. Divertirsi è il miglior inizio per tutte le cose, soprattutto per le nuove idee.

Jan Matejko- Copernicus, conversation with God
http://www.internazionale.it/oroscopo/

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento