lunedì 17 febbraio 2014

16 febbraio Rio de Janeiro (viaggi geniali 2 giorno)

La prima notte nel nostro alloggio merita una speciale menzione. Il loculo "non marmoreo" del bed and breakfast in cui abbiamo soggiornato é un po' più piccolo del bagno della nostra stanza di Rio de Janeiro al toledostation  b&b .Fabrizio ha perso altri 2 centimetri per riuscire ad entrare nel letto perfettamente incastrato tra la porta e il muro. Per aprire le valige uno di noi doveva chiudersi nella doccia con entrambi gli zainetti e per aprire e chiudere la porta dovevi esercitarti con il tetris. La piccola finestra affacciava direttamente sui 10 motori dei condizionatori, come lenzuola avevamo una tovaglia da tavola e il mini frigo faceva più rumore dei 10 motori messi insieme, dello staff che urlava di sotto di continuo e dei nostri vicini che si inseguivano per le scale! Insomma...consigliatissimo!
Comunque...non siamo venuti in vacanza per dormire! ( se scegli di farti un mese di vacanza, da qlc parte dovevamo anche risparmiare.)
Passeggiamo lungo il paseo  di Copa...Copacabana, senza una precisa metà quando all'improvviso la strada si trasforma! Un carro stracolmo di gente che balla e canta irrompe in scena! La coda di persone che ballando lo segue ci da il primo assaggio di carnevale! E infine un secondo carro che spruzza acqua sulla folla chiude la sfilata! Come fai a non farti coinvolgere? Ci facciamo la prima birra e ci godiamo lo spettacolo! Poi senza sole ma con soli...... 30 gradi andiamo in spiaggia per goderci lo spettacolo dei serfisti che sfidano onde alte almeno 4 metri in una giornata molto poco carioca!
Poi Copa....Copacabana ci fa un altro regalo! Un mercato fantastico con un chiosco che fa solo fritture! Zeppole e panzarotti? Quasi. Paste las bocanos e caldo de cana! Mangiamo entrambi per 10 reais e quando uno dei nostri commensali, tutti seduti su piccoli seggiolini di plastica in mezzo alla via, mi fa cadere il caldo da cana, me lo ricompra! Ma che bello sto popolo!
Il pomeriggio del secondo giorno a Rio sarà nella foresta!
In jeep partiamo per Tijuca. L'autista che canta di continuo e guida come a Napoli  viene subito battezzato "o zí" ! La nostra guida Carlos é simpatico e competente. Il nostro tour tra alberi, lagune, cascate e passeggiate é bello ma non emozionantissimo, ma come sempre, ciò che ci rimane di più di queste 4 ore di escursione sono i sorrisi e gli abbracci dei nostri accompagnatoro! L'ho già detto come é bello sto popolo?
A fine pomeriggio, dopo solo 3 mesi di giornate super assolate...comincia il diluvio! 
Non ci lamentiamo! Ne approfittiamo e decidiamo di passare una serata tranquilla, anche perché un nostro amico brasiliano ospite al toledostation ci da buca,allora è' arrivato il momento di cenare... mangiamo malissimo (la pihagna più brutta del Brasile) in un posto consigliato dal nostro receptionist in più
Fabrizio é colto da una mini influenza lampo! Ci ritiriamo nella vostra stanza-armadio...buonanotte mondo! Domani si parte per Buenos Aires.  (Diegooooo diegoooooo).

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento